Oltre l’ 80-90% delle donne in tutto il mondo ha problemi di cellulite. Normalmente si presenta sulle cosce, sui glutei e talvolta sull’addome. Ma cos’è esattamente la cellulite?
Si tratta semplicemente cellule flottanti che amano depositarsi sotto la pelle. La cute si presenta con l’aspetto di una superficie con fossette che assomiglia alla buccia d’arancia.
Ogni volta che mangi cibi spazzatura ricchi di grassi e zuccheri, continuano a depositarsi tossine nel corpo. Queste tossine alla fine vengono immagazzinate come grasso che porta alla formazione di sacche di cellulite molto visibili.
Se vedi segni di cellulite sulle gambe e sui glutei, dovresti iniziare a prendere provvedimenti per sbarazzartene. La cellulite non trattata peggiora solo con l’età ecco quindi alcuni rimedi casalinghi molto efficaci che funzionano davvero.
Aceto di sidro di mele
Possiede alcuni minerali molto potenti che aiutano a sbarazzarsi della cellulite su cosce e glutei come calcio, potassio e magnesio.
Questi elementi svolgono un lavoro efficace per eliminare le tossine e ridurre la ritenzione idrica intorno all’addome e alle cosce.
Ciò porterà a una riduzione della cellulite e del gonfiore presente negli arti inferiori. Un altro motivo per cui dovresti usare l’aceto di mele è perché può aiutarti a perdere peso in eccesso, il che significa meno accumulo di cellulite.
COME USARLO
- Mescola 3 cucchiai di aceto di mele con 2 cucchiai di acqua. Puoi anche aggiungere il miele per massimizzare l’effetto.
- Massaggiare la miscela sulla zona interessata per 5 minuti e lasciarla per 30 minuti.
- Ora risciacquerai con acqua tiepida
Fallo una volta al giorno per ottenere risultati duraturi. Oppure:
Puoi semplicemente mescolare 3 cucchiai di aceto di mele con 1 cucchiaio di miele e bere una volta al giorno.
Olio di ginepro
L’olio di ginepro è molto efficace per sbarazzarsi della cellulite su cosce e glutei. Quando il tuo corpo ha accumulato tossine nei tessuti adiposi e nella cute, la tua pelle avrà bisogno di una buona disintossicazione e quella in cui l’olio di ginepro aiuta.
Questo olio ha una delle migliori proprietà disintossicanti ovvero aiuta a sbarazzarsi delle tossine accumulate nella pelle e inoltre riduce la ritenzione di liquidi.
Di cosa avrai bisogno
10 gocce di olio di ginepro
1/4 di olio d’oliva
COME FARLO
- Dovrai diluire l’olio di ginepro mescolandolo con l’olio d’oliva
- Massaggiare la zona interessata per 10 minuti
- Fallo una volta al giorno per ottenere i massimi risultati
Fondi di caffè
Sapevi che i fondi di caffè possono essere usati come scrub esfoliante?
Sì, sono molto efficaci nel rimuovere le cellule morte della pelle e aiutano con la rigenerazione di nuove cellule.
Puoi provare a bere una tazza di caffè al giorno in quanto aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna nella pelle.
Di cosa avrai bisogno
- 1/4 tazza di fondi di caffè
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di olio di cocco
COME FARLO
- Mescolare i fondi di caffè, lo zucchero e l’olio di cocco fino a formare una pasta densa.
- Usa la pasta e massaggia la zona interessata per 7 minuti. Assicurati di applicare una pressione decisa durante il massaggio.
- Risciacquare con un po ‘di acqua tiepida.
- Fallo 3-4 volte a settimana per ottenere i massimi risultati.
Bagni disintossicanti
Se vuoi adottare un approccio sano per sbarazzarti della cellulite su cosce e glutei, dovresti provare un bagno disintossicante.
Aiuta a prevenire l’accumulo di tessuto adiposo e tossine sotto la pelle. Che tu abbia attualmente la cellulite o che cerchi di prevenirla, questa è un’opzione fantastica.
Di cosa avrai bisogno
- Acqua calda riempita nella vasca da bagno
- 4 fogli di alghe
- 1 tazza di sale marino
COME FARLO
Assicurati che il tuo bagno sia pieno di acqua calda pulita. Ora aggiungi all’acqua il sale marino e le alghe. Mescolalo con la mano in modo che si dissolvano correttamente. Sedersi e immergersi nell’acqua per 20-30 minuti per il massimo assorbimento. Fatelo 2 volte a settimana. Assicurati di inumidire la pelle con olio d’oliva dopo i bagni disintossicanti
Olio di mandarino
Ogni volta che si utilizza l’olio di mandarino sulla pelle, aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e chiude le tasche della cellulite. Questo è uno dei migliori rimedi naturali per sbarazzarsi della cellulite su cosce e glutei.
Di cosa avrai bisogno
- 5 gocce di olio di mandarino
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
COME FARLO
- Mescolare il mandarino e l’oliva in una pasta.
- Massaggiare la miscela sulle zone interessate per 10 minuti.
- Fallo 3-4 volte a settimana per ottenere risultati migliori.
- Cerca di evitare la luce solare per 1 ora dopo aver usato l’olio di mandarino.
Ricorda che le zone dove si accumula la cellulite sono piene di tossine che devono essere eliminate, ecco perché devi bere acqua regolarmente durante il giorno.
Aiuterà a mantenere il tuo corpo completamente idratato, amplificando il naturale splendore della tua pelle.
Cerca di bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno. Bevila come prima cosa al mattino prima di mangiare qualsiasi cosa.