vacanze under 30

Vacanze per giovani Under 30: dove andare da single

Sei single e non hai ancora trovato l’amore? Nessun problema, vai in vacanza con chi fa parte della tua quotidianità! Meglio una certezza: organizzare le vacanze con le amiche. Ma quali sono le mete ideali per under 30 single? Ti sveliamo tutto su noiragazze.it svelandoti dove prenotare il tuo prossimo viaggio e chissà… magari proprio lì scatterà la scintilla.

Budapest

Perfetta anche solo per pochi giorni, Budapest è una delle capitali europee da non perdere. È una delle città low cost più amate, a partire dai voli quasi sempre in promozione su siti come Skyscanner. Con una vita notturna molto vivace, piace tanto alle giovani ragazze che in gruppo di amiche prenotano qui addii al nubilato ma anche semplicemente feste di compleanno o un momento di evasione dalla routine. Quando andare? Non perderti la settimana di agosto in cui si svolge il Sziget Festival, uno degli eventi musicali più grandi d’Europa dove puoi cogliere l’occasione per sentire voci internazionali tra le più amate di sempre. Prenota un hotel in centro per goderti al massimo la città. 

Le isole greche

Mamma Mia, il musical ci insegna ma non è solo per il film che queste isole sono diventate trendy perché lo erano anche prima. Fondamentale è però non sbagliare isola! Tra le tante località greche si trovano alcune dove le spiagge sono di sabbia, altre come Santorini dove è possibile più che altro godersi tramonti mozzafiato e poi ci sono le località preferite dalle famiglie. E tu, single under 30 non vuoi certo trascorrere le vacanze circondata da bambini. Ecco perché ti consigliamo soprattutto Corfù; la splendida località viene apprezzata per gli scenari da favola ma anche per i prezzi leggermente più bassi delle vicine Santorini e Mykonos. Qui la formula migliore è prenotare un piccolo appartamento così da avere totale libertà di orari. 

Riviera Romagnola

Un classico senza tempo possiamo definirlo; da sempre i giovani scelgono la Riviera Romagnola come destinazione delle vacanze tra amici ma dove andare? Rimini è senza dubbio una località conosciuta, Riccione probabilmente l’avrai già vista e allora perché non puntare su Cattolica? Meno presa d’assalto dai turisti, offre anche interessanti promozioni e prezzi più competitivi. Con alcune delle spiagge più belle della regione, la celebre Darsena dove gustarsi un aperitivo al tramonto ma anche la possibilità di muoversi con grande facilità per scoprire le destinazioni vicine è perfetta per i più giovani. La scorsa estate noi abbiamo prenotato al Negresco, Hotel con formula B&B a Cattolica in posizione comodissima e con prezzi competitivi. Da Milano il nostro gruppo di amici si è spostato in auto e grazie anche al parcheggio coperto abbiamo potuto goderci borghi e parchi acquatici spostandoci in totale autonomia. 

Croazia

È forse una delle mete non troppo distanti e allo stesso tempo economiche amate dagli under 30. Non c’è giovane sotto i trent’anni che non ci si rechi almeno una volta. Con alcune delle spiagge più belle al mondo ma anche con tantissimo da raccontare a livello di storia e cultura, la Croazia è la destinazione ideale per un on the road. Come godertela al 100%? I più coraggiosi partono in moto e si godono tutto il viaggio, altri preferiscono la comodità dell’auto soffermandosi poi in alberghi lungo la strada. Un’alternativa? Parti in camper.

Malta

Non è certamente una delle destinazioni più economiche ma Malta è una delle mete più amate dagli Under 30 che desiderano migliorare la lingua inglese; non è raro infatti che si rechino qui proprio per fare una full immersion di lingua organizzando una vera e propria vacanza studio. In questo caso puoi optare per diverse sistemazioni a seconda dell’agenzia che contatti: puoi richiedere di soggiornare presso famiglie, magari dividendo a coppie il tuo gruppo di amici, oppure puoi scegliere di affittare un appartamento. Ricorda però l’unica regola: se sei qui per migliorare l’inglese… vietato parlare in italiano! 

Formentera

Non sarà certo una novità ma Formentera resta una delle mete più belle e selvagge dove trascorrere le vacanze almeno una volta se sei under 30. Sicuramente molti puntano su Ibiza dove il divertimento è assicurato ma pensiamo che Formentera sia più autentica con le sue spiagge selvagge e il suo mood hippie. Inoltre, se Ibiza è quasi solo divertimento, la Isla offre tantissime alternative anche per chi non vuole passare ogni notte fino all’alba in discoteca.