Viaggiare con le amiche: cosa fare durante le vacanze estive

Alla fine della scuola molti ragazzi appena maggiorenni decidono di trascorrere le vacanze fuori con amici e non più solo con la famiglia. Molte ragazze danno ripetizioni e fanno piccole attività retribuite per poter risparmiare e iniziare finalmente a viaggiare con le amiche. Dopo averti svelato qualche destinazione perfetta per un weekend tra ragazze, oggi vogliamo parlarti delle attività imperdibili da organizzare durante i mesi estivi. Prepara la valigia e tanto entusiasmo, il divertimento non mancherà e potrai incamerare tantissimi ricordi preziosi che faranno per sempre parte dei tuoi ricordi!

Esperienze da fare durante la vacanza con le amiche

Viaggiare con le amiche è un modo per rafforzare il legame: ricordiamoci che sono la famiglia che scegliamo, quei legami che vanno oltre quelli di sangue imposti ma non per questo hanno meno valore… anzi!

  1. Dormire tutte insieme. La prima cosa da fare è trovare una soluzione per dormire tutte insieme; non importa dove andiate purché si possa trascorrere la notte a spettegolare. Non ci sono ragazze che ricordano di aver riposato in vacanza, eppure quella voglia di stare insieme e di raccontarsi tutto viene portata avanti nel tempo. Ti consigliamo di utilizzare dei portali per poter trovare la soluzione più adatta; se stai pensando ai nostri consigli di viaggio e hai scelto con le tue bestie di trascorrere le ferie in Riviera Romagnola visita hotelriccione.travel, il sito ideale per prenotare un albergo o un residence a prezzi competitivi anche se siete in tante.
  2. Vivere l’avventura. Se sei abituata a pianificare tutto metti da parte, almeno per un giorno, l’agenda e lascia che siano l’istinto e i vostri desideri a trainarvi. Lasciare che l’inaspettato prenda il sopravvento ti farà vivere con loro delle emozioni indimenticabili e sicuramente avrai qualcosa da raccontare al ritorno.
  3. Fare insieme la valigia. Utilizzare una videochiamata, ad esempio, può essere un buon modo per vivere anche i preparativi con entusiasmo. Scegliere di darsi consigli sui look e preparare alcuni outfit armoniosi per scattare foto ricordo da condividere sui social è un’ottima idea.
  4. Fare un tatuaggio. Cosa c’è di meglio di sigillare un’amicizia e un viaggio speciale se non un tatuaggio? Sicuramente ha un significato importante; ragionate insieme però prima di realizzarlo e in caso potete sempre optare per uno temporaneo… sarà comunque un bellissimo ricordo!
  5. Cucinare insieme. Un’ottima idea, soprattutto se hai prenotato un residence, è quello di cucinare insieme. Probabilmente, a meno che nel gruppo non ci sia qualcuna particolarmente talentuosa, non usciranno piatti gourmet ma sarà davvero divertente.
  6. Preparare la playlist di viaggio. Create una playlist condivisa su Spotify e aggiungete le canzone che faranno da colonna sonora, potete anche personalizzarla durante il viaggio inserendo le canzoni ascoltate nei locali dove andrete a divertirvi.
  7. Fare shopping. Perché no? Fare shopping in vacanza è sicuramente un’attività perfetta per un gruppo di giovani amiche. Non limitarti però alle vie centrali dei negozi super inflazionate, provate a cercare insieme qualche negozietto particolare fuori dalle solite vie turistiche.
  8. Provare una nuova attività sportiva. Se hai scelto come meta con le tue amiche il mare, praticare uno sport acquatico può essere una buona idea ma lo è ancora di più provare qualcosa di nuovo. Sono tante le attività sportive legate all’acqua, sicuramente potete trovare insieme qualcosa da fare che piaccia a tutte.

Come non litigare durante la vacanza

Per quanto amore ci possa essere, soprattutto da giovani, la possibilità di una litigata è alta. Quel clima di tensione però potrebbe sicuramente rovinare il momento magico. Sai che però ci sono alcuni consigli che possono aiutare a mantenere l’armonia nel gruppo?

Attenzione al numero: cerca di organizzare un viaggio con non più di 4 o 5 persone; è stato dimostrato che i gruppi più grandi non solo rendono difficoltosa l’organizzazione ma è anche più comune che si inneschino discussioni e sovrapposizioni. Così mediare e accontentare tutte sarà più facile.

La cassa comune è un’ottima idea per le attività in condivisione: spesa, benzina, autostrada possono essere semplicemente pagate utilizzando una cassa comune. Come si organizza? Mettete lo stesso budget tutte insieme e poi in caso rimpinguate sempre del medesimo importo. A fine vacanza ciò che resto deve essere semplicemente ripartito in base a quante persone hanno partecipato.

Il dialogo è sempre importante: se qualcuna ha delle esigenze o dei desideri particolari è importante che li esponga; fondamentale è ricordarsi che tutti devono trascorrere una vacanza piacevole. Ed infine la cara vecchia regola: non si tocca il ragazzo che piace ad un’amica, mai e per nessun motivo.