radiatore- elettrico

Radiatore elettrico ad olio: convengono?

Il radiatore elettrico è uno strumento straordinario e di ultima generazione che permette di riscaldare qualsiasi ambiente in modo efficace e con un ampio risparmio. In particolare il radiatore elettrico ad olio permette di riscaldare l’ambiente il 30% più velocemente rispetto ad altri radiatori elettrici ad olio sul mercato. Non bruciano ossigeno e non seccano l’aria, fornendo numerosi vantaggi.

Radiatore elettrico ad olio: perché convengono

Mill è un marchio di altissimo livello per i radiatori elettrici a olio. Parliamo di strumenti che sono in grado di consentire un vero risparmio, senza rinunciare al comfort. I radiatori elettrici ad olio Mill infatti riscaldano gli ambienti in modo delicato da 21 metri quadri sino a 41 metri quadri. Rappresentano dunque una fonte ottima di calore per riscaldare qualsiasi stanza della casa in modo efficace ed economico.

Il radiatore ad olio Mill non brucia polvere né ossigeno per via dell’elemento riscaldante che non produce un calore diretto, ma scalda semplicemente le alette che sono riempite di olio. La forma e il design inoltre costringono l’aria a salire molto più velocemente, distribuendo in modo efficiente il calore in tutta la stanza. Questa tecnologia, denominata Mill Heat Boost, permette di riscaldare gli ambienti il 30% in più velocemente rispetto a qualsiasi altro riscaldatore che è presente sul mercato e impiegando molta meno energia elettrica.

Il design inoltre è elegante e molto moderno. I radiatori ad olio si appoggiano sopra un supporto in alluminio che li rende ancora più belli, dando l’impressione che stiano fluttuando nell’aria. In più sono silenziosi e sicuri, si possono infatti lasciare accesi anche mentre si sta dormendo oppure quando si esce da casa, per tornare e trovare subito la giusta temperatura. Infine i relè in silicone rendono questi prodotti l’ideale per riscaldare casa senza l’emissione di rumori di alcun tipo.

Come funziona il radiatore elettrico ad olio

Il funzionamento del radiatore ad olio è basato sulla resistenza elettrica oltre che sull’olio che è posizionato in un contenitore. Quando il radiatore viene acceso, l’olio si riscalda grazie alla resistenza elettrica, di conseguenza trasmette agli elementi di metallo il riscaldamento. Questo strumento è dotato di alcune alette che permettono di diffondere nell’ambiente il calore. Ogni apparecchio di solito possiede un termostato ambientale che rende lo spegnimento e l’accensione automatiche quando si raggiunge la temperatura che è stata impostata.

Quali sono i vantaggi del radiatore elettrico

Quali sono i vantaggi del radiatore elettrico? Per prima cosa non secca l’aria e non brucia l’ossigeno. Inoltre riscalda l’ambiente sino al 30% più velocemente rispetto a tutti gli altri radiatori che si trovano sul mercato. Alcuni modelli, in base alle esigenze, presentano il WiFi integrato, inoltre possiedono un termostato meccanico oppure un display LED con la funzione day e night.

Inoltre va considerato un aspetto importante: il riscaldamento di casa rappresenta più del 60% del consumo energetico totale? La presenza del WiFi concepito da Mill consente di tenere i consumi sempre sotto controllo e di evitare qualsiasi problema. Il prodotto infatti si può gestire comodamente con un click usando lo smartphone, ma soprattutto l’app di Mill. Una funzione che risulta utile, in particolare, quando si è fuori casa.

Con l’applicazione infatti si possono visualizzare al meglio le statistiche legate ai consumi del dispositivo e risparmiare energia in modo intelligente, ma soprattutto rispettando l’ambiente e andando a ridurre le spese legate alla bolletta elettrica. L’applicazione è gratuita e disponibile sia sui dispositivi iOS che su quelli Android.

Una scelta intelligente per chi desidera riscaldare la casa, senza però spendere troppo, ma soprattutto tenendo sempre i consumi sotto controllo per evitare problemi, con la certezza di aver scelto un prodotto altamente performante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *