Proteggere la pelle del viso dal freddo. Maschere a base di ingredienti naturali

Il freddo è uno dei nemici più grandi per la nostra pelle, specie per quella del viso, rendendola molto fragile, secca, screpolata e arrossata. Per nutrirla, renderla morbida e mantenerla idratata possiamo fare alcuni trattamenti di bellezza a base di ingredienti completamente naturali come latte, yogurt e miele e soprattutto economici per le nostre tasche.

Ecco allora tre maschere di bellezza da preparare in casa e in pochissimo tempo

Maschera allo yogurt (ottima per idratare la pelle): mescolare un mezzo vasetto di yogurt bianco magro e mezzo vasetto di miele. Amalgamare bene il composto e spalmare sul viso. Tenerlo per 15 minuti. Rimuovere delicatamente con abbondante acqua tiepida. Applicare la vostra crema idratante o dell’olio di mandorle (ottimo per la pelle).

Maschera esfoliante al latte per una pelle levigata e purificata: miscelare 3 cucchiaini di latte fresco intero e 3 cucchiaini di farina di mandorle. Applicare sul viso e massaggiare delicatamente. Risciacquare dopo qualche minuto con acqua tiepida.

Maschera esfoliante allo yogurt per una pelle super vellutata e luminosa. Spalmare su viso, gambe e braccia un vasetto di yogurt magro e lasciarlo in posa per una ventina di minuti circa. Poi sciacquare tutto sotto la doccia aiutandosi con un guanto di crine. Potete poi massaggiare la pelle con una salvietta di spugna imbevuta di latte, che ha un effetto nutriente ed emolliente, un po’ come avveniva nell’antichità. Ricordate i segreti di bellezza della bella e avvenente Cleopatra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *