Nasce Festival Summer Map. La mappa interattiva dei principali festival europei

Idee per il capodanno e non solo: Amsterdam

Amsterdam, considerata la Venezia del Nord con i suoi canali e i suoi edifici così caratteristici, può essere una meta ideale per trascorrere un simpatico weekend invernale o addirittura il Capodanno. Trascorrere qualche giorno nella città olandese è un’esperienza indimenticabile. Le città nordiche acquistano nei periodi invernali un fascino tutto loro, irresistibile e indimenticabile.

Le mete da non perdere? Prima di tutto la casa museo di Anna Frank, in cui troverete un’aria suggestiva e silenziosa, intrisa di ricordi e immagini proprie della deportazione. C’è un atmosfera quasi religiosa. Poi, una visita al Museo di Van Gogh è sicuramente d’obbligo: unico ed eccezionale. In pieno centro storico potrete ammirare il Mulino de Goyer, una vera e propria attrazione.

Da non dimenticare assolutamente il giro in battelo tra i canali della città che ci riportano alle meraviglie della “laguna”. A tutte, però, ricordo di assaggiare l’inconfondibile e caratteristica “birra dello struzzo”: vicino il mulino de goyer c’è una storica birreria, la Brouwerij ‘tlj caratterizzata dal simbolo di uno struzzo e un uovo tra i piedi. Nel locale potrete sorseggiare la loro birra, sembra sia molto famosa… consigliata da molti intenditori. Una vacanza da non rimandare assolutamente, perchè Amsterdam al di là del suo anticonformismo rimane una città nordica intrisa di un fascino meraviglioso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *